LICEO CLASSICO

LICEO CLASSICO con potenziamento della matematica

Potenziamento della matematica

Cos'è

Dall’anno 2015/2016 è stato attivato il potenziamento di matematica, che prevede un’ora settimanale in più per il primo biennio e due per il secondo biennio e quinto anno. Tale ampliamento consente di rendere più efficace l’azione didattica ed educativa, arricchendo le conoscenze dei discenti. Il potenziamento ha un duplice scopo:

– offrire agli studenti ulteriori spunti di riflessione atti a completare la visione del mondo, criticamente e culturalmente fondata, che non può prescindere dalle conoscenze scientifiche;

– offrire ulteriori opportunità agli studenti che hanno la prospettiva di continuare gli studi universitari in facoltà scientifiche/economiche/medico sanitarie che prevedono in buona misura esami di ammissioni.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via Ennio Quirino Visconti 13

8.00 - 12.30