CRITERI D’ISCRIZIONE A.S. 2024-2025

DELIBERA DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO N. 9 DEL 26 OTTOBRE 2023

PRECEDENZA

– Studentesse e studenti già frequentanti nell’anno scolastico precedente il liceo non ammessi alla classe successiva;
– Studentesse e studenti che abbiano, all’atto della presentazione della domanda di iscrizione, fratelli o sorelle già frequentanti l’istituto;
– Studentesse e studenti diversamente abili.

CRITERI IN CASO DI ESUBERO

1. Studentesse e studenti residenti o provenienti da scuole medie, pubbliche o paritarie del I Municipio o che abbiano un genitore con attività lavorativa compresa nel territorio del I Municipio.
2. Studentesse e studenti residenti in altri Municipi;
3. Studentesse e studenti residenti in altri comuni, province e regioni.

Per le opzioni di potenziamento (biomedico, matematica, seconda lingua, aureus) sarà considerato l’ordine di iscrizione (data/ora arrivo domanda) fino ad esaurimento disponibilità e capienza aule. Gli eventuali esuberi rispetto alla disponibilità verranno iscritti al classico tradizionale.