Pago in Rete

Si comunica alle gentili famiglie che  entro il 23 settembre 2020 si completerà la procedura telematica di allineamento dati Pago in Rete. La copertura assicurativa, dovuta per legge, è stata effettuata  anche per l’a.s. 2020-2021 dalla scuola. Si ringrazia per la collaborazione istituzionale.

Referendum costituzionale 20-21 settembre 2020

Si comunica alle gentili famiglie che le attività didattiche saranno sospese per il referendum costituzionale  il 19 settembre e riprenderanno il 23 settembre 2020.

Avvio anno scolastico 2020-2021-Prime comunicazioni

Si allegano le prime comunicazioni utili a garantire una ripresa delle attività didattiche con i protocolli. Si confida in una serena e collaborativa partecipazione di tutte le componenti scolastiche. Le sfide sono molteplici; il senso di responsabilità che ci caratterizza come Comunità scolastica  e le idealità, ci rendono sensibili al bene comune. Buona ripresa!

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO ALLE FAMIGLIE

La struttura commissariale straordinaria per l’emergenza epidemiologica ha consegnato   in data odierna mascherine chirurgiche in quantità sufficiente per tutti gli studenti, i docenti, gli ATA, nella misura di una al giorno per ciascuno. I suddetti prodotti sono distribuiti con cadenza settimanale o bisettimanale, pertanto le famiglie non dovranno fornirle.

PROTOCOLLO ORGANIZZATIVO RIPRESA ANNO SCOLASTICO 2020-2021 -PRIMA FASE

In ossequio alla Deliberazione della Regione Lazio, si comunica il protocollo organizzativo del 14 settembre 2020 rivolto esclusivamente alle prime classi, con l'avvertenza che i gruppi-classe sono pubblicati sul RE. Le classi intermedie (II-III-IV-V)  riprenderanno l'attività  il 15 settembre 2020 con le modalità descritte nel protocollo allegato. I gruppi classe  saranno visibili sul RE.  Tutti gli attori istituzionali,  dovranno osservare il  protocollo a garanzia del diritto allo studio e a tutela dell'art.32 della Costituzione.

Avvio anno scolastico 2020-2021

Si  rende noto alle Gentili Famiglie che oggi alle ore 20.00 sarà diffuso su canale web istituzionale e sul RE il protocollo di avvio anno scolastico 2020-2021 per il 14 settembre e  a seguire l'organizzazione del servizio  in questa prima fase. Con l'occasione si allegano le deliberazioni dell'Ente locale in materia di mobilità e  trasporto pubblico (pag.16), della Amministrazione scolastica  periferica (Organico COVID scuole, da intendersi per le superiori alcune unità di collaboratori scolastici; pag. 25 RMPC07000L),  comunicazione Commissario straordinario dott. ARCURI.

AVVISO Allineamento degli apprendimenti di avvio a.s. 2020-2021

Al fine di sostenere il successo formativo e di realizzare gli interventi indicati all’interno del Piano di miglioramento, ai sensi e per effetto dell’O.M.n.11 del 16 maggio 2020, i  primi moduli di allineamento degli apprendimenti predisposti per l’avvio dell’a.s.2020-2021, alla luce della crescita dell'indice dei contagi nelle ultime 24h, saranno erogati in modalità Didattica Digitale integrata su piattaforma Google Classroom. I corsi sono rivolti alle studentesse e agli studenti dell’Istituto che in sede di scrutinio finale  nell’a.s.