Elezioni europee 26 maggio 2019

Consultazioni elettorali di domenica 26 maggio 2019. Elezioni  dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. Disponibilità dei locali scolastici.

Esame di Stato a.s. 2018-2019-Documento del 15 maggio

Si comunica alle gentili famiglie, alle studentesse e agli studenti che il Documento del 15 maggio, predisposto  dai consigli di classe per l'Esame di Stato, è visibile e scaricabile all'interno del Registro elettronico.Si ringrazia per la consolidata collaborazione istituzionale.

Interventi annuali di sanificazione

Si rende noto che l’edificio resterà chiuso il giorno 4 maggio 2019 per  interventi annuali  di sanificazione programmati dall’Ente locale.

PAUSA PASQUALE

Come disposto dalla Regione Lazio per  le vacanze pasquali le  attività didattiche saranno sospese dal 18 aprile al 23 aprile 2019. Il Consiglio di istituto ha deliberato la  sospensione delle attività  il 24  aprile, pertanto le lezioni riprenderanno il 26 aprile. Gli uffici della segreteria  durante la pausa pasquale osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico: 18  e 19 aprile dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Alla comunità scolastica  giunga un augurio di pace e serenità.

Unione Matematica Italiana stage “Senior”

L’UMI organizza ormai da diversi anni uno stage, nei primi giorni del mese di settembre (stage “Senior”). Per accedere a tale stage è necessario sostenere e superare un test di ammissione che quest’anno si svolgerà il giorno 6 giugno pv alle 14.30 in diverse città d’Italia. Anche il distretto di Roma ha aderito all’iniziativa; presumibilmente la sede  del  test sarà l’Università di Roma “Tor Vergata”. Per poterlo superare con successo è richiesto che lo studente possieda una serie di conoscenze ritenute “di base”.